Monterossino è una piccola borgata nelle Alpi Cozie , immersa nel verde, poco sopra Giaveno a 30 km da Torino. Dalle finestre della stanza si gode della splendida vista del capoluogo piemontese, mentre tutt'intorno i fitti boschi di faggi e castagni offrono la possibilità di fare belle passeggiate, a piedi o in mountain bike.  Nei mesi più caldi sono imperdibili i bagni nei laghetti fra le rocce formati dai torrenti. Il prato che circonda la casa offre ai più pigri angoli accoglienti per leggere, riposare e prendere il sole.

Nei dintorni:

Avigliana, la città dei Due Laghi, dove è possibile ogni tipo di sport acquatico e con il suo centro storico medioevale (15 min).

La Sacra di San Michele è un complesso architettonico abbaziale del X sec. collocato sul monte Pirchiriano all'imbocco della Val Susa, è il monumento simbolo del Piemonte (25 min).

Torino, con l'offerta culturale a lei legata: musei, siti e monumenti, l'arte contemporanea, i grandi eventi, turismo industriale e le residenze reali, situate in centro città e nell'area metropolitana, nonché l'offerta enogastronomica e i locali per gli amanti della vita notturna (40 min).

Reggia di Venaria (40 min).

Torino

Sacra di S. Michele

Zoom

Reggia di Venaria

Giaveno

Sport

Castello di Rivoli

Avigliana

Via Francigena


Come raggiungerci....