Monterossino è una piccola borgata nelle Alpi Cozie , immersa nel verde, poco sopra Giaveno a 30 km da Torino. Dalle finestre della stanza si gode della splendida vista del capoluogo piemontese, mentre tutt'intorno i fitti boschi di faggi e castagni offrono la possibilità di fare belle passeggiate, a piedi o in mountain bike.  Nei mesi più caldi sono imperdibili i bagni nei laghetti fra le rocce formati dai torrenti. Il prato che circonda la casa offre ai più pigri angoli accoglienti per leggere, riposare e prendere il sole.

Nei dintorni:

Avigliana, la città dei Due Laghi, dove è possibile ogni tipo di sport acquatico e con il suo centro storico medioevale (15 min).

La Sacra di San Michele è un complesso architettonico abbaziale del X sec. collocato sul monte Pirchiriano all'imbocco della Val Susa, è il monumento simbolo del Piemonte (25 min).

Torino, con l'offerta culturale a lei legata: musei, siti e monumenti, l'arte contemporanea, i grandi eventi, turismo industriale e le residenze reali, situate in centro città e nell'area metropolitana, nonché l'offerta enogastronomica e i locali per gli amanti della vita notturna (40 min).

Reggia di Venaria (40 min).